mobile recording & professional mixing in Milano (Italia)

max_speed_live_recInterplay

La parola “interplay” indica quella magia che avviene quando diversi musicisti suonano assieme influenzando le reciproche esecuzioni e dando vita a qualcosa che è superiore alla somma delle parti.

l’ InterPlay Recording Studio mette in campo la propria esperienza e tecnologia con l’obiettivo di ricreare quella magia e catturarla su un supporto, per questa ragione predilige registrazioni dal vivo o “live in studio“, ma anche quando si decide di sfruttare al massimo le possibilità delle sovraincisioni, vengono adottate le migliori soluzioni tecniche per mettere i musicisti nella condizione di esprimersi al meglio.


TOSHIBA Exif JPEGMobile recording

in questo contesto la registrazione “on location” permette di portare le tecnologie là dove il musicista si sente maggiormente a proprio agio: che sia un palco, un teatro, una sala prove o una casa in campagna.

Basti dire che molti dei più grandi dischi della storia del rock sono stati registrati con uno studio mobile, tre esempi parlano da soli: Exile on Main St. (Rolling Stones), Machine Head (Deep Purple), Led Zeppelin III & IV (Led Zeppelin).


mix_1Mixing

Successivamente, in fase di mixing si può ulteriormente lavorare per far risaltare la coesione e la spontaneità della performance oppure si può dare via via più spazio alla creatività per ottenere un suono unico e rendere un disco un’opera d’arte indipendente dal live.


Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s